subsfactory.it
Notizie: <div style="background-color: none transparent;"></div>

*
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Mercoledì 08 Settembre 2010 20:27 20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Sondaggio
Domanda: Votate
10 - Episodio Locke - Leggendario, indimenticabile - 1 (8.3%)
9 - Episodio Ben - Incredibilmente rivelatorio, coinvolgente in ogni suo punto - 2 (16.7%)
8 - Episodio Sayid - Ragazzi, quest'episodio spacca - 1 (8.3%)
7 - Episodio Jack - Trascinante e ben realizzato - 4 (33.3%)
6 - Episodio Hurley - Carino, simpatico, coinvolgente quanto basta ma niente di più - 4 (33.3%)
5 - Episodio Kate - Le premesse c'erano tutte ma alla fine non dice un granchè - 0 (0%)
4 - Episodio Jin/Sun - Volevano dire qualcosa ma alla fine non si è capito cosa - 0 (0%)
3 - Episodio Vincent - Tanta guaiti ma niente osso - 0 (0%)
2 - Episodio Michael - Monotono e inconcludente - 0 (0%)
1 - Episodio Libby - E che vuol dire? - 0 (0%)
0 - Episodio Nikki/Paulo - Una schifezz' - 0 (0%)
Totale votanti: 12

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Episodio 6.07 - Dr. Linus  (Letto 820 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Hrotgar76
Moderatore
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giovedì 04 Marzo 2010 10:59 10 »

Titolo - Dr. Linus
Centricità - Ben
Data di trasmissione USA - 9 Marzo 2010

Scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz e diretto da Mario Van Peebles.

Sinossi:
Ben dovrà fare i conti con le conseguenze di una bugia scoperta.

Guests:
Alan Dale (Charles Widmore), Tania Raymonde (Alex), Daniel Roebuck (Dr. Leslie Arzt), Jon Gries (Roger Linus), William Atherton (preside Don Reynolds) e Steve Boatright (impiegato).

Trailers:
[youtube=425,350]http://kickyoutube.com/watch/?v=DT_DAgJZGLA&feature=player_embedded[/youtube]

Scollegato Scollegato

C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.

« Risposta #1 inserito:: Giovedì 04 Marzo 2010 13:09 13 »

Yeeeeeeeeiiiiiiiiii  82

Dexter, TheVampireDiaries, Grey'sAnatomy, PrivatePractice, Heroes, Lost, NurseJackie, Chuck, ThePenguinsOfMadagascar, Hung, WhiteCollar, Dollhouse, SecretDiaryOfAcallGirl, Spartacus, BlueMountainState, TrueBlood, LegendOfTheSeeker, Glee, Huge, PersonsUnknown, Futurama, StrikeBack, RookieBlue, Rizzoli&Isles..
Hrotgar76
Moderatore
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 11:35 11 »

Votate

Collegato Collegato

« Risposta #3 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 15:31 15 »

Bella puntata, non per niente Ben centrica..... Ottimo sviluppo del eprsonaggio, sia nell' isola, sia fuori.... Jack stratosferico in questa puntata, continuo a pensare che Lui e soltanto Lui potrà essere Il candidato... non vorremmo mettere uno tra Jin, Sun o Hurely al posto di jacob? E ora abbiamo anche Richard  15
Jack is back
seanma
Subber in prova
*
Collegato Collegato

« Risposta #4 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 16:14 16 »

Manco a farlo apposta, ancora una volta personaggio e voto coincidono... perchè finalmente abbiamo delle risposte (poche ma buone) anche se lo sviluppo narrativo del sideways mi è parso un po' telefonato.

Cliffhanger mostruoso, anche visivamente.
Subber
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 17:02 17 »

Beh dai qualche "rispostina" ce la danno gli autori in questa puntata, poca roba, ma meglio di niente... Abbiamo capito che Richard era un prigioniero della Black Rock, che il "tocco" di Jacob è un dono e che chi lo riceve non puo' suicidarsi ma solo essere ucciso, quindi i "candidati" non posso ammazzarsi, adesso capiamo anche perchè Jacob quando ando' a far visita a Ilana nella season finale della scorsa stagione aveva i guanti, evidentemente non voleva "toccarla", mi piacerebbe capire perchè FarLocke è diretto all'Hydra... Comunque mega cliffhanger finale...
PER I TRAILER SOTTOTITOLATI IN ITA
seanma
Subber in prova
*
Collegato Collegato

« Risposta #6 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 17:15 17 »

Abbiamo capito che Richard era un prigioniero della Black Rock

21 21 82 63 37 non volevo autoincensarmi troppo e quindi non l'ho detto nel mio post iniziale....

ma poi anche è cruciale secondo me la scena tra Linus e il padre, malato d'enfisema, dove in sostanza viene rivelato che l'Isola è esistita in un tempo particolare, anche nel sideways e che Ben e la sua famiglia ne sono in qualche modo (pacificamente e volontariamente?) venuti via, ai tempi della Dharma.. il che mi porta a pensare di conseguenza che in questa realtà la Purga non ha mai avuto luogo e a essere sterminati (?) sono probabilmente stati gli Altri (il che spiegherebbe magari anche l'isola inabissata, probabilmente dai Dharmiani stessi per nasconderne perennemente i segreti...)

Cmq io, che sto sempre maledettamente attento ai credits iniziali, dopo averci visto il nome di Alan Dale, e dopo che arrivati al minuto 39 ancora non ve n'era traccia, all' inquadratura dei flutti oceanici ho immediatamente mangiato la foglia.... 82 82
Moderatore
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 21:45 21 »

Eccomi qui. Appena vista. Che dire, una puntata che mi è piaciuta di meno della precedente pur essendo come sempre ben fatta, pur rivelando qualcosina, pur riportando al centro della storia Ben anche se solo per un episodio.

Voto del moderatore 7.

Sull'isola:
L'esercito del bene composto da Ilana, Miao Miao Sun, Miles Parla Con Morti e Frank il Capitano Findus, con la partecipazione dell'ambiguo Ben, sono appena fuggiti dal Tempio invaso di Fumo Arrosto. Nel bel mezzo della fuga, Ilana si ricorda che Jacob (che lei stesso definisce più di un padre per lei), è stato ucciso. Ragion per cui domanda a Parla Con Morti di fare una previsione toccando le ceneri di Jacob. Parla con Morti ovviamente rivela tutta la verità ai presenti, che è stato Ben a uccidere Jacob. Ben cerca come al solito di negare la verità ma ormai nessuno più gli crede dato che hanno visto tutti le serie precedenti. Tornati al famoso campo sulla spiaggia, Ilana lega Ben ad un albero (usando del filo elettrico) e lo costringe a scavarsi una tomba nella sabbia per lui stesso. Ben, con la solita faccia contrita, comincia a scavare: dopo qualche tempo, ha già scavato una tomba perfettamente rettangolare (fatta con la squadretta). Ed ecco il solito rumore che segna l'arrivo di Fumo Arrosto (rumore che nessuno sente); Flocke cerca di persuadere Ben ad unirsi al suo gruppo di rinnegati malvagi bastardi figli di ...., liberandolo con un tocco di bacchetta dal filo che lo legava e incitandolo a raggiungerlo alla base Hydra, sulla seconda isoletta, che ha trasformato nel castello di Skeletor, compiacendolo con un futuro da leader dell'isola. Non domandiamoci come mai Flocke non aiuti Ben materialmente a fuggire: gli dice giusto di fuggire nella foresta, cercare un tot albero in tot radura, recuperare un tot fucile e puntarlo all'inseguitrice Ilana. Ebbene, tutto questo accade; dopo aver corso per diversi minuti nella foresta, Ben riesce e trovare il fucile e puntarlo contro Ilana. Ed ecco che a questo punto, il povero Ben cambia allineamento (da malvagio e ambiguo si trasforma in un pupetto indifeso e in piena crisi esistenziale): rivela perciò alla Ramba di turno che ha sempre seguito Jacob, che ha sacrificato una figlia per lui senza però aver avuto la giusta considerazione e senza che la sua sete di potere fosse stata appieno realizzata. Parole giuste. Ilana si commuove e decide di adottarlo. Ben è diventato uno Jedi.
Intanto Jack e Hurley sono diretti al Tempio. Non si capisce il motivo per cui Hurley continui a nascondere all'amico che Jacob li abbia fatti allontanare apposta da quel luogo; ad un tratto sopraggiunge Richard, l'uomo eyeliner.
Jack - Dove sei stato?
Richard - Se te lo dicessi non ci crederesti.
Jack - Dimmelo.
Richard - Non ora. Andiamo al Tempio.

E te parevaaaa se ci davano una risposta. Eyeliner non li porta al Tempio bensì dritti dritti al brigantino della prima serie (ueeee che bello). Qui apprendiamo che Eyeliner è immortale anche perchè è stato "scelto" da Jacob e portato sull'isola. Anche Eyeliner, come l'amico Ben, ha un attimo di crisi esistenziale:

Eyeliner - Sono stato scelto da Jacob. Sono arrivato qui (sul brigantinoooo). Mi sono fatto 300 stagioni di Lost prima che arrivaste. E ora che Jacob è morto, non so che scopo io possa avere qui.

Bene. Eyeliner è in piena crisi. Saliti sul brigantino, minaccia di uccidersi con la dinamite!!! NOOOOOO, pensiamo tutti, non ti azzardare a morire, non prima di averci dato tutte le risposte. Fortuna che un Jack cazzuto decida di restare e ammazzarsi con Eyeliner. Nonostante gli appelli di quest'ultimo a fuggire, Jack accende la miccia, convinto che non moriranno. E così è. Ta daaaaaa; dunque chiunque sia stato prescelto da Jacob in qualche modo è immortale?Huh? Urca che bello, dunque Lost potrebbe continuare per altre 100 stagioni, eheheh.

Il finale è dei più melensi, degno dei finali degli episodi della prima stagione. Musica simpatica di sottofondo, rallenty di tutti, Obi BEN Kenobi che improvvisamente aiuta Miao Miao Sun da buon samaritano, Miles Parla con Morti che ammira i diamanti di Nikki e Paulo appena dissotterrati, Frank Findus in una non ben precisata situazione sulla spiaggia, Ilana sempre incavolata nera. Ed ecco arrivare Eyeliner, Hurley e Jack. Tutti si stringono la mano. Tutti si vogliono bene. I fiori sbocciano. Gli uccelli cantano. Minuti scorrono senza dire nulla.

Ah si, qualcosa succede, negli ultimi 3 microsecondi. Forse l'unica cosa degna di rilievo. Il mostro di Lockness sbuca dalle acque dell'oceano. No, non è un mostro. E' un sommergibile. E nel sommergibile sta arrivano WIDMORE! Ma come, cosa, perchè....

Realtà Alternativa - Dr. Linus in Lostiful

Se le realtà alternative di Kate, Locke, Jack e Sayid sono state lente, questa è addirittura scialba. Poche parole a riguardo. Ben è professore. Artz è professore. Preside cattivo e opportunista. Ben, sempre con sete di potere, aspira a diventare preside. Caso vuole che Alex (BENTORNATAAA) sia studentessa promettente dello stesso Ben e cerca di convincere il suo professore a raccomandarla per l'università; non si sa poi perchè ma Alex confida a Ben che il preside se l'intende con un'infermiera della scuola (perchè mai una studentessa dovrebbe fare questo gossip??? Boh). Ed ecco che Lostiful inizia; Ben convince Artz a stampare le lettere sentimentali trovate sul computer dell'infermiera per ricattare il preside. Ma giunti alla resa dei conti, il preside lo fa fesso dicendosi disposto non solo a non avallare la raccomandazione di Alex ma addirittura a rovinare la carriera della ragazza. Ecco che anche nella realtà alternativa, Ben diventa Obi BEN Kenobi, rinuncia al potere rimanendo al suo posto appoggiando Alex.
YAWNNNNN, sonno. Neanche l'unica vera cosa degna di nota rende questa realtà alternativa più interessante: e cioè il fatto che Ben e il padre siano stati sull'isola con la Dharma prima di tornare sulla terraferma.

Per me puntata da 7. Bella ma niente di eccezionale. Un buon filler.
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Marzo 2010 21:50 21 da Hrotgar76 » Registrato
seanma
Subber in prova
*
Collegato Collegato

« Risposta #8 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 21:54 21 »

Concordo sulla 'recensione ' del sideways, ma non sarei così duro con la linea principale.

Continuo a pensare che le nostre aspettative su questa stagione (anche le mie, s'intende ) sono way way way too high... sproporzionate rispetto alla realtà drammaturgica proponibile sullo schermo....
Moderatore
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 21:57 21 »

Eheheh non sembra strano avere grandi aspettative ora.  55 Su su Sean, lo so che mi capisci.

Comunque non sono stato duro. Solo una descrizione in parte sarcastica dell'episodio. 7 è comunque un ottimo voto.
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Marzo 2010 22:02 22 da Hrotgar76 » Registrato
seanma
Subber in prova
*
Collegato Collegato

« Risposta #10 inserito:: Mercoledì 10 Marzo 2010 22:34 22 »

ti capisco , ma io parlo prima di tutto dell'attesa che è montata e montata per mesi su questa stagione.. che sembrava dovesse capitare tipo la fine del mondo.. e poi alla fine la storia xè sempre la stesa... 9 episodi sono tanti, in fondo, e centellinare le risposte come si sta facendo mi sembra l'unica soluzione possibile x non rovinare davvero questa serie... casomai sono deluso dagli  sviluppi dei sideways, che possono e devono essere analoghi in tutto ai flash delle prime stagioni, narrativamente compatti e forse pure autonomi.. cosa che purtroppo in alcuni casi non si sta verificando (la storiella di oggi, ma anche in fondo, quella di Sayid di settimana scorsa, sembra davvero solo un misero filler...)

riepiloghiamo un po' i fatti certi emersi oggi

1- sull'isola sta arrivando Widmore, ed è a lui che Jacob si riferiva (il che fa pensare che il nostro amico biondo non sia davvero tutto oro.. e se Esaù fosse davvero dalla parte dei buoni? ma esistono davvero poi 'sti due 'schieramenti'?)

2 - Richard è stato schiavo sulla Black Rock

3 - l'isola, nell'universo sideways, è esistita e ha ospitato alcune bnostre conoscenze (sicuramente Ben, probabilmente anche Ethan) è stata colonizzata dalla Dharma, che l'ha probabilmente fatta inabissare, una volta scopertene le pericolose potenzialità. Ecco perchè ritroviamo Dogen bello tranquillo all'audizione.. non è mai stato chiamato  sull'isola...

4 - sappiamo anche che un tocco di Jacob NON garantisce immortalità, perchè altrimenti Ben non avrebbe potuto strangolare a morte Locke.. è probabile che questa specie di 'eterna giovinezza' sia toccata solo a Richard, poichè per qlc ragione che ancora non sappiamo, lui è 'il candidato tra i candidati'

5 - Esaù NON vuole distruggere l'isola, ma solo fuggirne.
Malkavian
Administrator
Scollegato Scollegato

Kill! Kill! Kiiiillllllll!

« Risposta #11 inserito:: Giovedì 11 Marzo 2010 14:06 14 »

Citazione
4 - sappiamo anche che un tocco di Jacob NON garantisce immortalità, perchè altrimenti Ben non avrebbe potuto strangolare a morte Locke.. è probabile che questa specie di 'eterna giovinezza' sia toccata solo a Richard, poichè per qlc ragione che ancora non sappiamo, lui è 'il candidato tra i candidati'

il tocco di jacob garantisce immortalità ma non invulnerabilità.
Non ti puoi uccidere ne puoi invecchiare ma puoi essere ucciso.
Motivo per esempio per cui Micheal non si poteva uccidere con la pistola.

In ogni caso, qualcuno mi aveva avvertito....ma non l'ho ascoltato.
Anni e anni di teorie buttate ai maiali. Già dalla quinta avevo il sospetto che lost sarebbe finito a pizza e rutto libero, ed infatti....
Sesta stagione veramente inutile. Una puntata dietro l'altra di inutilità. Sembra tutto un gigantesco filler.
Dove sono le risposte???
Mi vorreste dire che la risposta al motivo per cui Richard non può invecchiare è perchè Jacob l'ha toccato???
Insomma sono un po' deluso se pensano di pagarmi con così poco. Dove sono le bellissime spiegazioni pseudoscientifiche delle prime stagioni? siamo finiti alla classica lotta tra bene e male, schieramento e giorno del giudizio. Basta che poi mi facciano la battaglia finale in stile epopea omerica e poi siamo apposto.
La dharma initiative? Una delle cose più interessanti di lost dov'è andata a finire?
Speriamo nelle prossime puntate....ma ormai ho seri dubbi che ci sarà una degna conclusione a questa serie...purtroppo. La finirò come molti altri, credo, solo per inerzia, trascinato dagli eventi.

p.s. forse mi spiego perché l'ultima puntata è di domenica. Probabilmente produttori e sceneggiatori hanno prenotato un jet per lo sri lanka il lunedì mattina. 1
Per alcune persone il profilattico potrebbe creare dei problemi....rischierebbero di morire soffocati
seanma
Subber in prova
*
Collegato Collegato

« Risposta #12 inserito:: Giovedì 11 Marzo 2010 14:51 14 »

[il tocco di jacob garantisce immortalità ma non invulnerabilità.

scusa ma a me questa frase sembra una contraddizione bella e buona. Se puoi essere ucciso, allora x forza di cose NON sei immortale(vedi omicidio di Locke, appunto...)

E poi nessuno ci ha mai detto, anzi è vero il contrario, che Michael sia mai stato toccato da Jacob. Il fatto che Ben lo riporti sull'isola risponde solamente alla soddisfazione dei suoi bisogni personali nel conflitto contro Widmore e i berretti verdi di Keamy... e difatti alla fine il Nostro rimane ucciso sulla fregata da una normalissima bomba....

Per il resto no, non credo sia tutto ckosì facile.. il dono di Richard non ci è stato ancora spiegato.. perchè lui è l'unico di cui abbiamo la certezza che non invecchi.. per tutti gli altri presunti candidati, la cosa rimane a livello di 'probabile' supposizione... ed è quindi altrettanto probabile che Alpert abbia altri segreti....

Malkavian
Administrator
Scollegato Scollegato

Kill! Kill! Kiiiillllllll!

« Risposta #13 inserito:: Giovedì 11 Marzo 2010 15:04 15 »

[il tocco di jacob garantisce immortalità ma non invulnerabilità.

scusa ma a me questa frase sembra una contraddizione bella e buona. Se puoi essere ucciso, allora x forza di cose NON sei immortale(vedi omicidio di Locke, appunto...)

E poi nessuno ci ha mai detto, anzi è vero il contrario, che Michael sia mai stato toccato da Jacob. Il fatto che Ben lo riporti sull'isola risponde solamente alla soddisfazione dei suoi bisogni personali nel conflitto contro Widmore e i berretti verdi di Keamy... e difatti alla fine il Nostro rimane ucciso sulla fregata da una normalissima bomba....

Per il resto no, non credo sia tutto ckosì facile.. il dono di Richard non ci è stato ancora spiegato.. perchè lui è l'unico di cui abbiamo la certezza che non invecchi.. per tutti gli altri presunti candidati, la cosa rimane a livello di 'probabile' supposizione... ed è quindi altrettanto probabile che Alpert abbia altri segreti....

Solo un po' di cultura fumettistica. Una persona può essere immortale ed invulnerabile oppure solo immortale o solo invulnerabile.
Nel primo caso non puoi essere ucciso ne puoi morire per morte naturale, vecchiaia. Quindi sei eterno.
Nel secondo non puoi morire di morte naturale, vecchiaia ma puoi essere ucciso. Infatti sei immortale non invulnerabile.
Nel terzo invecchi, puoi morire di morte naturale ma sei immune a qualsiasi attacco

Per questo Richard dice che non può uccidersi (immortale) ma può essere ucciso (non è invulnerabile)

Per alcune persone il profilattico potrebbe creare dei problemi....rischierebbero di morire soffocati
seanma
Subber in prova
*
Collegato Collegato

« Risposta #14 inserito:: Giovedì 11 Marzo 2010 15:20 15 »

si vede che non ho mai aperto un comic, eh... 82 81 81

76 76
  Stampa  

Vai a: